Diventare membri di ISF: Nuove attività del Progetto “Voda Tutto” Balcani

Continua il lavoro per portare avanti le attività del Progetto Balcani. Il prossimo passo del progetto sarà la realizzazione di un documentario multi-lingua sui problemi della zona, da costruire utilizzando anche studi scientifici effettuati ad-hoc sull’impatto di dighe e altre tipologie di impianti, e dell’ecosistema locale.

Il precedente reportage, Something in the Water, è attualmente in concorso per il Terra di Tutti Film Festival

Il gruppo di progetto sta lavorando in sottogruppi, a cui potete partecipare semplicemente contattandoci o venedo a riunione. Attualmente ci riuniamo il mercoledì sera, ogni due settimane, come gruppo per aggiornamenti e coordinamento, mentre i sottogruppi lavorano liberamente, organizzandosi autonomamente secondo le disponibilità.

Ecco la lista dei sottgruppi ed i contatti per partecipare:

– mail e intervista Skype a Save the Blue Heart of Europe, per il documentario http://www.euronatur.org/Save-the-Blue-Heart-of-Europe.1641.0.html. Il contatto è Giulio Castelli

– mail e intervista a Patagonia Senza Dighe http://patagoniasenzadighe.org/. Se ne occupa Sandro Mehic

– intervista a Paolo Violini (esperto COSPE) sull’area di Bihac per il documentario. Se ne occupano Valentina Pasqualetti  e Filippo Grilli

– Stesura del documento di progetto:ci sta lavorando Alberto Meucci. Lui può solo in serata o nel weekend, ma è un pezzo importante e utilissimo dell’attività. Il COSPE ci ha inoltre contattato per scrivere un contributo sul loro portale dedicato al watergrabbing – http://watergrabbing.net/. Si potrebbe scrivere un breve contenuto facendo una elaborazione del documento.

Per partecipare basta una mail, e trovarsi in Facoltà!

Lascia un commento