Buona Giornata della Terra

Ingegneria Senza Frontiere – Firenze vi augura una buona Giornata della Terra, che dovrebbe mettere al centro d’attenzione il nostro pianeta e la nostra cura per esso. Perché il 22 aprile è la Giornata della Terra? C’è un avvenimento storico a giustificare questa data, ed è la grande manifestazione di massa a cui il 22 aprile 1970 parteciparono milioni di cittadini americani su appello del senatore democratico Gaylord Nelson. In tanti scesero in strada e si unirono nelle piazze per manifestare contro l’inquinamento e il consumo forsennato di risorse, e fu la prima volta nella storia.

Vogliamo sfruttare questa occasione per invitarvi ai futuri eventi organizzati da ISF sul cambiamento climatico che si terranno nel mese di maggio. Vogliamo che la cura del nostro pianeta non finisca in una giornata sola ma diventi un processo costruttivo per migliorare il nostro futuro.

Vi ricordiamo inoltre che stasera si tiene la riunione dell’associazione dalle 21 in poi nella sede degli Anelli Mancanti, via Palazzuolo 8.

Lascia un commento